4810 Family
Una famiglia all’avanguardia
Se sei un appassionato di storia dell’alpinismo e delle scalate avrai quasi sicuramente sentito parlare della nostra famiglia: i Grivel di Courmayeur.
La nostra storia è legata alla montagna da oltre due secoli e oggi, come allora, dedichiamo il nostro impegno a progettare e realizzare attrezzature per arrampicata dalle grandi prestazioni.
Sai chi ha progettato il primo paio di ramponi a 10 punte? È stato il nostro capostipite, Henry Grivel ed è grazie a lui che il modo di scalare cambiò radicalmente.
Dopo aver fondato la famosa officina Grivel a Dolonne, venne affiancato dai figli Laurent, Camille e Aimée, che condividevano con lui l’amore per la montagna e l’arrampicata.
4810 Courmayeur è il negozio di chi ama la montagna
La montagna è il nostro elemento e la Valle d’Aosta la nostra terra.
Il nostro nome è da più di un secolo legato alle imprese alpinistiche e in particolar modo a Courmayeur con le sue montagne, i suoi ghiacciai e il Monte Bianco.
Per questo abbiamo deciso di far nascere diverse attività nella zona della Valle d’Aosta, in particolare il negozio 4810 di articoli sportivi in via Roma, nel pieno centro della città, il reparto outlet 4810 dove puoi trovare l’occasione giusta per vivere al meglio la montagna e il 4810 Rental di Dolonne che è negozio, noleggio e… food, vicino alla cabinovia delle piste di Courmayeur.
Perché 4810?
Da sempre legati al territorio, abbiamo scelto di chiamare il negozio “4810” in onore di una delle vette più alte d’Europa e simbolo della Valle d’Aosta: il Monte Bianco.
Walter, figlio di Camille, è stato il primo ad aprirne le porte al pubblico ed ora la nostra tradizione continua grazie ai suoi figli Enrico e André.
Qual è il futuro? Tramandare tutta la tradizione e passione della famiglia Grivel ai figli Laurent, Thomas, Joseph.
4810 Courmayeur: una forza chiamata famiglia.